Persi nel gioco: tra illusioni di controllo e comportamenti patologici, corso di base sulla dipendenza da gioco d’ azzardo
- Dettagli
- Categoria: News & Eventi
- Visite: 5242
L’ associazione “Vinciamo il gioco”, in collaborazione con l’ associazione GruppoPsychè, nell’ambito della sua attività non lucrativa di sostegno e assistenza ai giocatori d’ azzardo patologici e alle loro famiglie, sta costituendo la propria rete operativa territoriale di psicologi e psicoterapeuti specificamente formati anche nelle aree delle provincie di Alessandria, Asti, Biella, Novara, Pavia, Verbania, Vercelli.
A questo scopo è organizzato un corso di formazione, che avrà come docenti molti dei maggiori esperti italiani nello studio e nel trattamento del “gambling patologico” (vedi programma allegato), per la cui frequenza verranno assegnati 33 crediti formativi. Altresì sono state presentate richieste di patrocinio agli ordini degli psicologi e dei medici del Piemonte oltre che al Comune di Novara. La frequenza del corso sarà gratuita e riservata a coloro che, essendo iscritti ai vari ordini locali degli psicologi e psicoterapeuti, avranno versato* la quota associativa di 180 € a “Vinciamo il gioco” entro il 25 luglio 2014. La partecipazione alla rete sarà invece destinata ai primi 15 iscritti di ogni provincia, che abbiano espresso l’ intenzione di operare nei/coi gruppi di lavoro costituiti appunto su tale base territoriale. Il corso si terrà a Novara da settembre a novembre 2014, come da programma allegato. Le conferme di avvenuta iscrizione, le classifiche di priorità, e la sede del corso saranno comunicate con posta elettronica nei primi giorni di settembre.